Risorse online

Corsi online, percorsi da scaricare e in più regali per te.

 CORSO ONLINE

Smart Team in Smart Working

Formazione avanzata ONLINE

L’aspetto emozionale e quello tecnologico nella collaborazione del team con il lavoro da remoto.

CORSO DELL’ANNO

a supporto del cambiamento culturale nella filosofia del rapporto di manager e imprenditori con i propri dipendenti, promuovendo loro principi di responsabilità, collaborazione e fiducia.

CLICCA O PASSA SOPRA

Con la convinzione, oramai dimostrata da innumerevoli studi di settore, che all’interno di un’organizzazione flessibile, la produttività individuale e il livello di benessere organizzativo complessivo sono particolarmente migliorati, i costi di gestione si riducono progressivamente, il senso di appartenenza e il coinvolgimento dei singoli rispetto alla mission istituzionale sono molto diffusi. Per questo lavorare anche sull’aspetto emozionale acquista adesso un valore ancora più incalzante ed evidente.

CLICCA PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI

L’aspetto emozionale e quello tecnologico nella collaborazione del team con il lavoro da remoto

La nuova frontiera del cambiamento organizzativo per una migliore performance amministrativa in situazioni di emergenza e per una più adeguata conciliazione tra vita professionale e vita privata

Introduzione

Il lavoro agile, uno dei temi più caldi e dibattuti in Italia, è divenuto ancora più cruciale dopo l’evento legato alla crisi del coronavirus del gennaio 2020, che ha determinato inevitabilmente la necessità di cambiamento aziendale.

Lo scenario odierno è senza dubbio particolare e sfidante: ai “vecchi” ostacoli e problemi si sono assommati quelli legati all’emergenza con i conseguenti cambiamenti, se non sconvolgimenti, organizzativi e logistici, causando un forte senso di incertezza, ansia e senso di frustrazione.

Un corso per acquisire le competenze tecnologiche di gestione dello smart working affiancandole con le basi per un team building per creare una squadra efficiente e motivata nonostante le distanze fisiche.

Destinatari

– datori di lavoro, amministratori, soci e responsabili risorse umane di imprese che vogliono implementare in modo corretto l’attività lavorativa in modalità Smart Working.
– lavoratori dipendenti e autonomi per approcciare tematiche trasversali quali quelle connesse alla work-life balance, gestione diversa del tempo, rendimento, responsabilità e diminuzione dello stress.

Obiettivi

Lo Smart Working, che lentamente stava conquistando spazio nella routine delle imprese, da un giorno all’altro è diventato standard.
È necessario cambiare l’approccio alle consuete modalità di lavoro per affrontare le nuove sfide. Occorre approfondire e sviluppare competenze specifiche come organizzazione e disciplina.

L’obiettivo di questo corso è garantire ottime performance, in grado di trovare l’equilibrio perfetto tra competenze e strumenti, perché ora più che mai siamo esposti a molteplici informazioni scollegate fra loro.

Avere gli obiettivi chiari permette di pianificare efficacemente le priorità dei meeting.
Con questo corso ti verranno fornite le condizioni necessarie per assicurare efficacia ed efficienza nella modalità dello Smart Working.
Inoltre, potrai monitorare KPI e le performance del Team attraverso la costruzione di report periodici e raccolta di feedback.

Argomenti

Competenze tecnologiche ed organizzative:

utilizzo consapevole degli strumenti per l’interazione e il monitoraggio delle attività
Pianificazione e strumenti consigliati
Sicurezza Informatica, difendersi dai pericoli provenienti dalla rete
La definizione degli obiettivi di ogni contatto relazionale online (?)
Le principali criticità della comunicazione on line
Il setting organizzativo
La condivisione della metodologia e degli strumenti
L’organizzazione efficace dei meeting one-to-one e one-to-many
La pianificazione e la definizione delle priorità
La raccolta di feedback e la costruzione di report periodici
Team building e motivazione:

Emozioni e crisi: gestire la crisi e il cambiamento a livello personale e con i collaboratori, emozioni in ballo, come riconoscerle e gestirle
Problem solving: difficoltà come sfida di crescita, sia individuale che di gruppo. Vivere l’incertezza non come una paralisi, ma una possibilità di miglioramento e flessibilità
Comunicazione: come affrontare i problemi e gestire, o evitare, conflitti (con i collaboratori ma anche tutti gli stakeholders). Comunicazione efficace e ascolto attivo.
Collaborazione: come supportarsi, promuovere una forte collaborazione e creare buone pratiche in questo nuovo scenario
Monitoraggio e flessibilità: pianificazione strategica che preveda più opzioni in base alle realtà che si susseguiranno
I partecipanti avranno input teorici ma soprattutto pratici e lavoreranno sia in gruppo che individualmente su strumenti e strategie per meglio affrontare questo periodo pieno di dubbi ma anche di sfide e potenzialità.

Modalità Erogativa

Fruizione
ON LINE in Streaming Live

Durata
20 ore in 5 incontri da 4 ore cadauno

Opzioni
Follow up di team building
Consulenza e supporto ICT

1° EDIZIONE SABATO 9 GENNAIO 2021 CALENDARIO 9/01 | 16/01 | 23/01 | 30/01 | 06/02 (dalle ore 09:00 alle ore 13:00)

Formatori

Lucia BARBIERI
È un’incurabile appassionata nel far emergere le potenzialità delle persone e le aiuta a far uscire il potenziale nascosto e a percorrere la strada per raggiungere i propri obiettivi. Per questo si dedica da anni alla formazione di adulti nel campo della crescita personale, leadership e comunicazione, con particolare attenzione al settore della comunicazione non verbale e interculturale e dell’intelligenza emotiva e motivazione del team. Nella sua vision e mission si intrecciano le sue passioni e le sue personalità: “essere un faro, una luce, per le persone”: supportare e guidare nel mare aperto, liberando il potenziale per valorizzarsi e valorizzare a sua volta chi ha vicino. www.luciabarbieri.com

Roberto BAUDO
Formatore per passione!
Intraprende l’attività di formatore nel 1990 favorendo la conoscenza dell’informatica a destinatari di tutte le età.
Persegue lo sviluppo dell’evoluzione tecnologica orientati all’accrescimento socio-culturale della comunicazione digitale nelle forme e nei mezzi a disposizione. La significativa esperienza in computer-based training psico-neuro-cognitiva per bambini e adulti con deficit di attenzione e iperattività (ADHD), lo indirizzano verso il compito di trasmettere il proprio Know How al servizio delle persone con la voglia di sapere. www.robertobaudo.it

Per INFO e/o per ISCRIVERTI clicca QUI

 RISORSA IN REGALO PER TE

I VALORI in una RELAZIONE di VALORE

RISORSA GRATUITA

Percorso sulle EMOZIONI e VALORI nella RELAZIONE DI COPPIA

I valori non sono giusti o sbagliati. Sono i tuoi valori.

Non sono immutabili, cambiano con il tempo, nei vari momenti e nelle diverse situazioni (nella vita privata puoi avere valori che non sono importanti in quella lavorativa …).

Spesso li dai per scontati, altre volte non ti soffermi a riflettere e capire QUALI siano i valori sui quali basi la tua vita

Il primo passo è capire quali sono i valori fondamentali per te, soprattutto in una relazione di coppia.

Bene prenditi un po’ di tempo per te e segui questo percorso.

Clicca QUI per scaricare la risorsa gratuita e …. BUON LAVORO!

valori nella relazione

I valori nella relazione di valore

Risorsa GRATUITA

Percorso sulle EMOZIONI e VALORI nella RELAZIONE DI COPPIA

 “Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno:
forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.”
Dal film Turista per caso

CLICCA PER SCARICARE LA RISORSA GRATUITA

Contatti

  • info@luciabarbieri.com
  • 3387923765

Iscriviti alla Newsletter